Seguici su
Cerca

Refezione scolastica

Servizio attivo

Iscrizione al servizio di refezione scolastica

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Il servizio si rivolge agli alunni delle scuole pubbliche dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale, ove attivato.

Municipium

Descrizione

La refezione scolastica per le scuole dell’infanzia statali, per le scuole primarie statali e per le scuole secondarie di primo grado “A. Galmozzi”- e "C. Abbado" è assicurata dalla ditta aggiudicataria dell’appalto ed è svolta secondo le modalità previste dal contratto.
Il servizio è realizzato in modo da sostenere l’attuazione del tempo pieno e dei modelli organizzativi scelti dalle Direzioni Didattiche, favorendo nello stesso tempo una corretta alimentazione, in collaborazione con l’ATS Val Padana e nel rispetto della normativa regionale e comunitaria.

Municipium

Come fare

ISCRIZIONE: sono previste due modalità differenti per l'iscrizione di alunni già frequentanti il servizio nell'anno scolastico 2024-25 e per i nuovi iscritti per l’anno scolastico 2025-26

  • ALUNNI GIA' ISCRITTI: per confermare l’iscrizione al servizio di ristorazione per l’anno scolastico 2025-26 le famiglie interessate procedono con il pagamento della tassa di iscrizione. Eventuali cambiamenti circa il pagante e/o le modalità di pagamento dovranno essere comunicati mediante modulo on line entro la medesima data (29/08/2025).
  • ALUNNI NUOVI ISCRITTI e/o CHE PASSANO AL GRADO SUPERIORE DI SCUOLA (es.: da scuola dell’infanzia a scuola primaria/da primaria e secondaria di 1° grado): le famiglie interessate devono presentare domanda di iscrizione on line dal 5 Maggio al 29 Agosto 2025. Le domande d’iscrizione alla Servizio di refezione scolastica (nuova iscrizione) devono essere presentate unicamente mediante procedura informatizzata.

È anche possibile consultare i pagamenti online.

Municipium

Cosa serve

Per accedere serve effettuare l'iscrizione

Municipium

Cosa si ottiene

Iscrizione al servizio di refezione scolastica

Municipium

Tempi e scadenze

Le famiglie interessate per l’anno scolastico 2025/26 dovranno procedere all'iscrizione al servizio esclusivamente nel periodo dal 05 Maggio al 29 Agosto 2025
La formale iscrizione al servizio è condizione indispensabile per accedervi. In assenza di iscrizione non sarà possibile usufruirne.
Laddove il servizio non sia parte integrante dell’attività didattica, eventuali richieste fuori termine potranno essere accolte solo in presenza di disponibilità di posti.

Municipium

Accedi al servizio

Canale digitale:

Municipium

Costi

Le tariffe sono indicate nel piano tariffario presente di seguito nella pagina
Per il pagamento è prevista la modalità “pre-pagato”, che consiste nel pagamento anticipato del servizio. Non è prevista l’emissione di bollettini MAV, ma pagamenti anticipati attraverso un codice personale, con ricariche presso i punti convenzionati Ad ogni alunno iscritto al servizio è assegnato un codice personale a cui sono collegati i propri dati. 
La modalità “post pagato” è possibile esclusivamente per gli utenti che si avvalgono della domiciliazione bancaria.

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Contatti

Telefono Ufficio Scuola : 0373894511
Municipium

Unità organizzativa Responsabile

Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2025, 11:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot