Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Chiusura temporanea dei parchi cittadini per la giornata di domenica 6 luglio 2025

In considerazione dell'allerta meteo arancione diramata per la giornata di domani, domenica 6 luglio 2025, è stata disposta la chiusura temporanea dei principali parchi cittadini

Data :

5 luglio 2025

Municipium

Descrizione

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, a seguito dei danni causati dal maltempo che ha interessato la città nella mattinata odierna e in considerazione dell'allerta meteo arancione diramata per la giornata di domani, domenica 6 luglio 2025, è stata disposta la chiusura temporanea dei principali parchi cittadini.


I parchi resteranno chiusi fino al completamento delle necessarie verifiche tecniche da parte del personale competente, volte a garantire le condizioni di piena sicurezza per la fruizione delle aree verdi. L'accesso sarà nuovamente consentito solo una volta accertata l'assenza di situazioni di pericolo, quali la presenza di rami pericolanti o alberature danneggiate.

I parchi interessati dal provvedimento di chiusura sono:

  • Campo di Marte

  • Parco Bonaldi

  • Parco Pierina

  • Parco Ex Nosocomio - Santa Maria

  • Parco Chiappa

  • Parco di Via Sauro

  • Parco Baden Powell - Via IV Novembre

Si raccomanda altresì alla cittadinanza di evitare di frequentare e stazionare nelle altre aree verdi della città, anche laddove non specificatamente interdette, fino al termine dell'allerta e al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Confidando nella collaborazione e nel senso di responsabilità di ciascuno, si invita la cittadinanza a seguire gli aggiornamenti che verranno diffusi attraverso i canali istituzionali del Comune.

Ultimo aggiornamento: 5 luglio 2025, 20:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot