Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Numeri utili per segnalazione disservizi

Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2025, 14:36

In caso di pericolo imminente per persone o cose contattare il numero unico dell'emergenza 112

INDIVIDUAZIONE DEL PROBLEMA INTERLOCUTORE CONTATTO

GAS

  • Sospensione servizio (nella zona)
  • Guasti/danni sugli impianti a monte del contatore
  • Sospetta fuga di gas

LD RETI

Ente terzo

Rispondono tutti i giorni H.24
NUMERO VERDE
800.200.171

(seguire le indicazioni della registrazione per parlare con l’operatore)

https://www.ldreti.it/
 

TELERISCALDAMENTO

  • Sospensione servizio
  • Guasti/perdite sulla rete

A2A Calore e Servizi srl

Ente terzo

Rispondono tutti i giorni H.24
NUMERO VERDE
800.933.387

(seguire le indicazioni della registrazione per parlare con l’operatore)

https://www.a2acaloreservizi.eu/supporto-contratti/contratti
 

ILLUMINAZIONE PUBBLICA

  • Via al buio (occorrerà indicare il nome della via e possibilmente, nel caso di vie molto lunghe, il tratto della via interessata dal servizio)
  • Lampione o faro spento/danneggiato (occorrerà indicare il N. del lampione rilevabile dall’adesivo posto sul palo o in prossimità del faro; se non è possibile rilevare il N. dare indicazioni precise su via e N. civico vicino al lampione o faro oggetto della segnalazione)
  • Impianto danneggiato (cavi aerei o interrati, pali/tralicci, armadi di derivazione, cabine, ecc…)

SIMET

per il Comune

Rispondono tutti i giorni H.24
NUMERO VERDE
800.973.037

(seguire le indicazioni della registrazione per parlare con l’operatore)

https://www.simetimpianti.it/
 

CORRENTE ELETTRICA
  • Sospensione servizio (nella zona)
  • Guasti/danni sugli impianti a monte del contatore (cavi aerei o interrati, pali/tralicci, armadi di derivazione, cabine, ecc…)

E-DISTRIBUZIONE
(ex ENEL)

Ente terzo

Rispondono tutti i giorni H.24
NUMERO VERDE
803.500

(seguire le indicazioni della registrazione per parlare con l’operatore)

https://www.e-distribuzione.it/
 

RETE IDRICA (acqua potabile)
  • Sospensione servizio (nella zona)
  • Guasti/perdite sulla rete
  • Segnalazioni “Casetta dell’’acqua”

PADANIA ACQUE

Ente terzo

Rispondono tutti i giorni H.24
NUMERO VERDE
800.092.645

(seguire le indicazioni della registrazione per parlare con l’operatore)

https://www.padania-acque.it/it-IT/home-page.aspx
 

RACCOLTA RIFIUTI E SPAZZAMENTO STRADE

  • Sospensione servizio
  • Mancati ritiri
  • Segnalazione abbandoni
  • Segnalazione danni a cestini pubblici
  • Informazioni
APRICA S.p.A.
per il Comune
 

Numero attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 - sabato e festivi dalle 8.00 alle 15.00


NUMERO VERDE
800.437678

 

https://www.apricaspa.it

NEVE

  • Richiesta interventi
  • Segnalazioni
APRICA S.p.A.
per il Comune
 

 

Numero attivo dal 01/12 al 28/02
 

NUMERO VERDE
349.2355665


 

RETE INTERNET E FIBRA OTTICA, TELEFONO FISSO, TELEVISIONE

OPERATORI VARI
Enti terzi

Fare riferimento al proprio gestore del servizio; solitamente un contatto è specificato sulle bollette di pagamento o sulle fatture

EDILIZIA ALER ALER BRESCIA
U.O.G. CREMONA

Ente terzo
 

U.O.G. CREMONA - Ufficio Manutenzione
345.2576879
sabato dalle 9.00 alle 19.00

https://www.aler.brescia.it/

 

Per segnalazioni relative a problematiche non incluse in questo utilizzare il sistema di segnalazioni del Comune di Crema.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot