Segnalazioni

In caso di pericolo imminente per persone o cose contattare il numero unico dell'emergenza 112

INDIVIDUAZIONE DEL PROBLEMA INTERLOCUTORE CONTATTO

GAS

  • Sospensione servizio (nella zona)
  • Guasti/danni sugli impianti a monte del contatore
  • Sospetta fuga di gas

LD RETI

Ente terzo

Rispondono tutti i giorni H.24
NUMERO VERDE
800.200.171

(seguire le indicazioni della registrazione per parlare con l’operatore)

https://www.ldreti.it/
 

TELERISCALDAMENTO

  • Sospensione servizio
  • Guasti/perdite sulla rete

LINEA GREEN

Ente terzo

Rispondono tutti i giorni H.24
NUMERO VERDE
800.585.333

(seguire le indicazioni della registrazione per parlare con l’operatore)

https://www.linea-green.it/
 

ILLUMINAZIONE PUBBLICA

  • Via al buio (occorrerà indicare il nome della via e possibilmente, nel caso di vie molto lunghe, il tratto della via interessata dal servizio)
  • Lampione o faro spento/danneggiato (occorrerà indicare il N. del lampione rilevabile dall’adesivo posto sul palo o in prossimità del faro; se non è possibile rilevare il N. dare indicazioni precise su via e N. civico vicino al lampione o faro oggetto della segnalazione)
  • Impianto danneggiato (cavi aerei o interrati, pali/tralicci, armadi di derivazione, cabine, ecc…)

SIMET

per il Comune

Rispondono tutti i giorni H.24
NUMERO VERDE
800.973.037

(seguire le indicazioni della registrazione per parlare con l’operatore)

https://www.simetimpianti.it/
 

CORRENTE ELETTRICA
  • Sospensione servizio (nella zona)
  • Guasti/danni sugli impianti a monte del contatore (cavi aerei o interrati, pali/tralicci, armadi di derivazione, cabine, ecc…)

E-DISTRIBUZIONE
(ex ENEL)

Ente terzo

Rispondono tutti i giorni H.24
NUMERO VERDE
803.500

(seguire le indicazioni della registrazione per parlare con l’operatore)

https://www.e-distribuzione.it/
 

RETE IDRICA (acqua potabile)
  • Sospensione servizio (nella zona)
  • Guasti/perdite sulla rete
  • Segnalazioni “Casetta dell’’acqua”

PADANIA ACQUE

Ente terzo

Rispondono tutti i giorni H.24
NUMERO VERDE
800.092.645

(seguire le indicazioni della registrazione per parlare con l’operatore)

https://www.padania-acque.it/it-IT/home-page.aspx
 

RACCOLTA RIFIUTI E SPAZZAMENTO STRADE

  • Sospensione servizio
  • Mancati ritiri
  • Segnalazione abbandoni
  • Segnalazione danni a cestini pubblici
  • Informazioni
LINEA GESTIONI
per il Comune
 

Numero attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20
NUMERO VERDE
800.904.858

(seguire le indicazioni della registrazione per parlare con l’operatore)

https://www.linea-gestioni.it/
 

NEVE

  • Richiesta interventi
  • Segnalazioni
LINEA GESTIONI
per il Comune
 

Numero attivo dal 01/12 al 28/02
NUMERO VERDE
800.904.858

(seguire le indicazioni della registrazione per parlare con l’operatore)

https://www.linea-gestioni.it/servizio-neve/
 

RETE INTERNET E FIBRA OTTICA, TELEFONO FISSO, TELEVISIONE

OPERATORI VARI
Enti terzi

Fare riferimento al proprio gestore del servizio; solitamente un contatto è specificato sulle bollette di pagamento o sulle fatture

EDILIZIA ALER ALER BRESCIA
U.O.G. CREMONA

Ente terzo
 

U.O.G. CREMONA - Ufficio Manutenzione
345.2576879
sabato dalle 9.00 alle 19.00

https://www.aler.brescia.it/

 

Per segnalazioni relative a problematiche non incluse in questo elenco scrivere un'email a segnalazioni@comune.crema.cr.it indicando il problema in modo preciso.