Assessorato pari opportunità


Nell'abito delle pari opportunità di genere, l'assessorato alle Pari Opportunità sta lavorando per promuovere lo sviluppo di una cultura dell’eguaglianza e delle pari dignità dei cittadini e delle cittane di Crema.

Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 2012/00084 del 26/11/2012, ha deliberato la sottoscrizione della “Carta Europea per l’uguaglianza e la parità delle donne e degli uomini nella vita locale”, documento adottato durante la XXIII Assemblea degli Stati Generali del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (CCRE), a Innsbruck il 12 maggio 2006.
Obiettivo della carta è quello di sollecitare gli enti locali, quali organi di governo più vicini ai cittadini, a utilizzare appieno i loro poteri e i loro partenariati a favore di una maggiore uguaglianza delle donne e degli uomini nella vita politica, sociale, economica e culturale.

Come previsto dalla Carta, è stato poi approvato (del. di C.C. 2013/00053 del 08/07/2013) il Piano d'Azione per la Parità, con durata triennale, che fissa gli obiettivi prioritari, le azioni e le risorse necessarie alla sua realizzazione.

   
Allegato Dimensione
carta europea uguaglianza e parità vita locale.pdf 195.18 KB
Piano d'Azione per la Parità 278.98 KB

 

Azioni

Documenti