C’è sempre una storia che vive nel nostro cuore. Un favola, un racconto incantato, un supereroe o un cartone animato.
È la storia che ci hanno raccontato i nostri genitori o i nostri nonni quando eravamo piccoli, senza la quale non potevamo addormentarci.
È la storia che leggete ai vostri bimbi e ai vostri nipotini per farli addormentare.
È la storia che abbiamo letto in un libro o ascoltato dalla voce delle nostre maestre a scuola.
È la storia che “ti invita a fare volare la fantasia e a credere che i sogni si faranno realtà”.
E il nostro desiderio è proprio questo: continuare a far volare la fantasia dei grandi e dei piccolini e spingere a credere che i sogni possano farsi realtà all’interno degli spazi magici del museo.
Per questo l’assessorato alla cultura avvalendosi della preziosa collaborazione del Franco Agostino Teatro Festival ha creato una nuova rassegna per bambini: “La storia infinita”.
Da giovedì 12 Gennaio fino a Domenica 22 Gennaio gli spazi del centro culturale Sant’Agostino diventeranno la casa dei bambini.
Due weekend di letture animate, storie e spettacoli in sala Pietro da Cemmo e due pomeriggi avventurosi per le sale della pinacoteca del museo per i più grandi insieme a Nicola Cazzalini.
Ma non è finita qui!
Ad aspettare i bambini tra i 4 e gli 11 anni ci sarà un nuovo simpatico personaggio, pronto a crescere insieme ai nostri bimbi: il draghetto Marino.
Il draghetto marino è un simpatico draghetto pasticcione ma dal cuore grande. Appassionato di storia e amante delle storie, accompagnerà nei prossimi anni i bambini alla scoperta della città e delle sue bellezze, partendo proprio dal museo fino ai quartieri.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Scarica il programma della rassegna - La storia infinita | 4.06 MB |