Descrizione
Si comunica che con determinazione dirigenziale n. 1583 del 29.10.2025 è stato approvato l'elenco dei n. 333 beneficiari della “CARTA DEDICATA A TE 2025”: misura di sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno per l’acquisto di beni di prima necessità.
Nei prossimi giorni i beneficiari riceveranno una lettera a mezzo raccomandata con tutte le indicazioni e che invita i nuovi beneficiari a recarsi presso gli uffici postali per ritirare la carta a loro destinata. Per i già beneficiari del 2023 e/o del 2024, non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale: l’importo verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui si è titolari.
Di seguito è possibile consultare la lista completa dei beneficiari, nella quale, per motivi di privacy, non è indicato il nominativo, bensì (in ordine crescente) il numero di protocollo della DSU-ISEE che consente a ciascun cittadino di identificarsi.
Si sottolinea che il primo acquisto deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza del beneficio.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento, si può consultare il sito del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste alla pagina dedicata al “Fondo Alimentare”:
https://www.masaf.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23493
NB. I soggetti beneficiari che non hanno ancora ricevuto la lettera/comunicazione con le indicazioni per il ritiro della Carta Dedicata a Te possono contattare telefonicamente l'Ufficio Amministrativo dei servizi sociali al n. 0373 - 894752 (dal lunedì al giovedì: dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30 - il venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 12.00) oppure scrivere una e-mail al'indirizzo: servizi.sociali@comune.crema.cr.it per concordare il ritiro della lettera/comunicazione presso la sede di Via Manini, 21.
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2025, 10:09