Riaperta Via Stazione: nuova viabilità

3 Settembre 2019
Tipo articolo: 

E' stata ripristinata oggi la viabilità in doppio senso di marcia nel tratto di Via Stazione interessato dai lavori del progetto "Crema2020".  Iniziati lo scorso 29 luglio e conclusi secondo programma, i lavori della ditta incaricata, la 3V, si sono concentrati su questo asse stradale decisivo per i diversi flussi che si inseriranno nella rotatoria, obiettivo: creare un Hub di interscambio gomma-rotaia e consentire il superamento della barriera ferroviaria attraverso un sottopasso.
Con la riapertura, la viabilità cambia in questo modo:

  • Per chi proviene da Via Mercato in direzione Viale Santa Maria, si prosegue dritti;
  • Per chi invece proviene dal Viale Santa Maria, in direzione opposta, si imbocca la rotatoria che porta di nuovo verso Via Mercato. Anche chi esce dal parcheggio delle Mura Venete dovrà guardare solo a sinistra ed eventualmente imboccare la rotatoria. 


La rotatoria avrà presto una ulteriore uscita, a metà percorso sulla destra, che salirà verso le nuove pensiline dei pullman (e sarà dunque vietata alle automobili) e una volta realizzato il sottopasso ci sarà subito dopo anche la possibilità di sfruttare il sottopasso che sbucherà in via Gaeta.
L'infrastruttura stradale è compresa di marciapiedi, di attraversamenti e di una ciclabile dalla stazione.
La viabilità sarà indicata dagli spartitraffico e da alcune barriere jersey; nei prossimi giorni, una volta perfettamente asciugato l'asfalto, verrà apposta la segnaletica orizzontale.