Procedure di autorizzazione per Centri Estivi 2021 - Enti Gestori

11 Giugno 2021

L’ente che intende avviare un Centro Estivo diurno deve inviare la documentazione al Comune/Ambito di ubicazione, con le modalità precisate, almeno 3 gg lavorativi prima dell’avvio.
La documentazione compilata dovrà essere inviata ad ATS Valpadana (all'indirizzo PEC riportato sul modulo), al Comune sede di ubicazione dell'attività; nel caso del Comune di Crema, all'Ufficio Scuola all'indirizzo ufficio.scuola@comune.crema.cr.it (numero di tel. 0373 894513)

In allegato, la documentazione prevista:

- Linee Operative territoriali Centri Estivi 2021 curate da ATS Valpadana
- Allegato 1a - Elenco del personale
- Allegato 1b – Elenco dei volontari
- Allegato 2 – Check-list con Autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000

- Modulo di domanda autocertificata, comprensiva del Format di progetto di Centro Estivo 2021

Nel progetto del Centro Estivo, l’Ente gestore dichiarerà la capacità massima di accoglienza calcolata con riferimento agli spazi chiusi in cui poter svolgere le attività in caso di maltempo. Dichiarerà altresì il numero di piccoli gruppi in rapporto alle strutture per le diverse attività interne ed esterne. In ogni caso il riferimento operativo è, come previsto dalla norma nazionale, il piccolo gruppo favorendo la stabilità di riferimenti per lo stesso. Dichiara infine il numero del personale impiegato e dei volontari di supporto, secondo le indicazioni.

PROSEGUIRE SOTTO QUESTO ARTICOLO PER SCARICARE GLI ALLEGATI