-A A +A
Martedí
26 Settembre 2017

Oggetti rinvenuti

 

L'Ufficio Economato accoglie documenti ed oggetti smarriti sul territorio cittadino. L’obiettivo è di risalire nel più breve tempo possibile al legittimo proprietario al fine della restituzione.
Il Servizio comunale raccoglie oggetti pervenuti tramite Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri, Poste Italiane, eccetera), oltre che oggetti rinvenuti grazie alla collaborazione diretta di cittadini ritrovatori.

Nel caso di ritrovamento di documenti viene inviata all’interessato, se residente, una lettera d’invito a presentarsi per il ritiro.

Nel caso di ritrovamento di oggetti di valore, in assenza di indicazioni relative all’appartenenza, questi vengono conservati dal Comune in attesa che il proprietario ne reclami il possesso.
Per gli oggetti rinvenuti, ma non riconsegnati al legittimo proprietario, si effettua la pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune
Dopo un anno, trascorso dall’ultimo giorno di pubblicazione all’Albo, ma non oltre 30 giorni da tale termine, la proprietà di tali oggetti, non reclamati dal proprietario, può essere richiesta dal ritrovatore.

Leggi il regolamento comunale "Oggetti rinvenuti"

Per informazioni:

Ufficio Economato

piazza Duomo 25
Telefono: 0373.894321
e-mail: economato@comune.crema.cr.it

 

 

AllegatoDimensione
Elenco oggetti rinvenuti al 22.09.2017.pdf22.24 KB
Data: 
Mar, 07/07/2015