Mercoledí
18 Luglio 2018

Illuminazione pubblica: cronoprogramma da lunedì 16 luglio a venerdì 20 luglio

Prosegue la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione avviata nel mese di giugno 2017. Come previsto nel cronoprogramma condiviso tra Comune di Crema e GEi Spa - società responsabile della gestione energetica degli impianti urbani - questa settimana l'intervento interesserà diverse vie della città. (segue l'elenco).
Durante i lavori (dalle ore 8.00 alle 17:30) la circolazione veicolare sarà garantita su tutte le tratte, in caso di deviazioni al traffico, occupazione parziale della carreggiata o di aree di sosta, gli uffici tecnici comunali provvederanno ad avvisare la cittadinanza e disporre la segnaletica adeguata. L’installazione dei nuovi dispositivi a led (5404 corpi luce e 405 lampade semaforiche) è quasi conclusa.
Seguiranno l’illuminazione artistica di quattro aree cittadine (Porta Serio, porta Ombriano, il ponte sul Serio in via Cadorna e il parco di Santa Maria della Croce) e l’installazione del sistema di videosorveglianza urbana, cui si aggiungeranno le due stazioni fisse per il monitoraggio continuo della qualità dell’aria, il sistema hotspot WiFi gratuito presso il parco Bonaldi e il parco del quartiere Santa Maria della Croce, e in ultimo la posa della fibra ottica. L’intervento di riqualificazione avrà durata complessiva di circa un anno e sarà completato nel 2018.

Più sicurezza e più decoro, due obiettivi importanti di questa operazione che una volta completata si tradurrà in un risparmio energetico di 2.750.000 kWh annui, e un risparmio economico di circa 300mila euro per il Comune, quindi per i cittadini.

Di seguito l'elenco delle vie interessate dai lavori da lunedì 16 luglio a venerdì 20 luglio per la realizzazione di nuove linee elettriche interrate e la sostituzione di alcuni pali

• Via Mulini
  • Parco Bonaldi

Per informazioni: GEI