21 Ottobre 2017

INSULA DEI BAMBINI 2017 - Dal 1 agosto iscrizioni aperte, oltre 70 laboratori per la diciottesima edizione

insula

Dal 28 agosto al 9 settembre torna “L’Insula dei bambini”, rassegna ludico-ricreativa ormai consolidata sul territorio cremasco, dedicata a bambini/e e ragazzi/e dai 4 ai 16 anni. Grazie alle numerose collaborazioni avviate con operatori qualificati, la diciottesima edizione offre un ricco calendario di attività ed eventi ricreativi, culturali, artistici, musicali e sportivi.

Negli ultimi anni l’Insula è cresciuta, superando la cerchia delle Mura cittadine e coinvolgendo altre realtà del territorio: i corsi attivati sono in totale 73, di cui 52 a Crema (7 artistici, 10 ludici, 6 ludico-ricreativi, 7 musicali, 22 sportivi) e 21 nei cinque Comuni cremaschi che quest’anno parteciperanno all’iniziativa (3 a Bagnolo Cremasco, 2 a Izano, 8 a Pandino, 4 a Palazzo Pignano e 4 a Pianengo).

Le attività proposte sono state scelte per stimolare nei bambini e negli adolescenti la voglia e il desiderio di conoscere nuove opportunità al di fuori dal campo scolastico. Pittura, lettura, sport di squadra, danza, corsi di lingua e alla musica, robotica, letture e giochi, Tra le novità 2017 spiccano il tennistavolo e lo yoga, due proposte sportive per divertirsi e rilassarsi in compagnia.
L’Insula dei Bambini offre tante occasioni per imparare divertendosi, scoprire nuove passioni, sperimentare le proprie capacità e l’importanza di collaborare nel
rispetto delle regole, sviluppando sentimenti di reciprocità.

Le iscrizioni saranno effettuate solo tramite procedura online sul sito www.orientagiovanicrema.it a partire dalle ore 7 di martedì 1 agosto 2017, fino ad esaurimento posti.

E’ possibile iscriversi a più laboratori, e la partecipazione è gratuita.

Per info:Orientagiovani – Via Civerchi 9 - tel. 0373 893324 – 325 - fax 0373 893323 -
mail :
orientagiovani@comune.crema-cr-it