-A A +A
Martedí
21 Novembre 2017

Mostre e Iniziative

 Interno delle sale Agello

Sale Agello

 
Le sale Agello sono adibite alla realizzazione di mostre di arte e storia contemporanea.
Lo spazio si compone di due sale soppalcate e dotate di reception di ingresso, ascensore, bagni interni e impianto di climatizzazione.
La porta di accesso principale alla sala è dotata inoltre di una bussola per diminuire la possibilità di sbalzi di umidità e temperatura all'interno delle sale.
Le sale sono dotate di pannelli e vetrine, tutti illuminati con un sistema di illuminazione a luce fredda. Le finestre che danno sull'esterno sono oscurate in modo da impedire il passaggio della luce solare.
 
  

 

Sala Angelo Cremonesi (ex biblioteca conventuale)

La Sala Angelo Cremonesi è situata all'interno del complesso museale, nel convento rinascimentale di S. Agostino ed originariamente era la biblioteca del convento.
I soffitti originali con splendide formelle dipinte sono stati restaurati e la sala è stata imbiancata nel 2008.
 
Attualmente la sala è stata attrezzata per fungere da aula/sala multimediale, con impianto voce e di proiezione audio e video; viene utilizzata pertanto sia per cosi di formazione che per incontri a tema e presentazioni di volumi.
 

Per informazioni e prenotazioni: manifestazioni.culturali@comune.crema.cr.it 

   


Arena per gli spettacoliSpettacoli e concerti

Il grande cortile retrostante il Museo, sul quale si affacciano gli spazi espositivi della Sezione di Archeologia Fluviale, è occupato da un grande palco utilizzato prevalentemente nel periodo estivo per organizzare concerti, recite ed attività teatrali.