25 Giugno 2017

Il Presidente del Consiglio Comunale

Foto del Consigliere Vincenzo CappelliPreside dal 1990, attualmente Dirigente scolastico dell’ITIS e Liceo Scientifico Tecnologico di Crema. Sposato e padre di due figlie, da sempre impegnato nell’associazionismo cattolico, sono stato Presidente diocesano di Azione Cattolica dal 1976 al 1990. Sono appassionato di storia  locale alla quale dedico studi e ricerche. Ho rivestito la carica di vice sindaco e, per due tornate, sono stato Assessore alla Cultura riservando grande attenzione alle problematiche giovanili. Sono impegnato nella promozione e animazione di eventi culturali e nel favorire nuove istituzioni capaci di dare prestigio alla nostra città. Ho curato la nascita del Sistema Interbibliotecario, l’apertura della Nuova Biblioteca e della Fondazione S. Domenico unitamente all’apertura del Teatro a Crema. Ho inoltre concretamente operato per il rilancio del Museo arricchendolo del Progetto ”Cittadella della Cultura”. Mi metto a disposizione del progetto di Stefania Bonaldi e del PD fondando il mio agire, come sempre, sull’impegno, l’onestà e la passione solidale verso la mia città.

Delibera nomina Cappelli.pdf46.77 KB