-A A +A
Lunedí
29 Maggio 2017

Art. 10 dlgs. n. 33/2013

8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all'articolo 9:
c) i nominativi ed i curricula dei componenti degli organismi indipendenti di valutazione di cui all'articolo 14 del decreto legislativo n. 150 del 2009;



L’O.d.V. del Comune di Crema è un organismo collegiale composto da 2 esperti esterni e dal Segretario Generale:
 

 

Nominativi Curricula Compensi

1. dott.sa Raffaella Dall’Anese –

    Presidente

 
Curriculum vitae
 
2. dott.sa De Girolamo Maria Cateria - Segretario Generale
 
3. dott. Riccardo Giovannetti
 
 

Tale Organismo opera in posizione autonoma per svolgere le funzioni attribuitegli dall’art. 29 del Regolamento di Organizzazione del Comune di Crema, in coerenza con il Dlgs 150/2009, e cioè:

 

a) Proporre alla Giunta il “Sistema di misurazione e valutazione della performance”, elaborato con il contributo della struttura comunale, e le sue eventuali modifiche periodiche;

b) Monitorare e relazionare annualmente sullo stato dei controlli interni, in particolare sul funzionamento complessivo del sistema di valutazione, della trasparenza e integrità;

c) Comunicare tempestivamente le criticità al Sindaco;

d) Garantire la correttezza dei processi di misurazione e valutazione nonché l’utilizzo dei premi, secondo quanto previsto dai sistemi adottati;

e) Proporre al Sindaco la valutazione annuale delle prestazioni del Segretario Generale e dei Dirigenti, in applicazione del sistema delle performance, nonché l’attribuzione di premi. In occasione della valutazione delle prestazioni del Segretario Generale, lo stesso non partecipa alle decisioni;

f) Validare il Rapporto sulla performance dell’Ente, che evidenzia a consuntivo, con riferimento all’anno precedente, i risultati organizzativi e individuali raggiunti rispetto agli obiettivi programmati;

g) Promuovere e attestare l’assolvimento degli obblighi relativi alla trasparenza e all’integrità;

h) Verificare i risultati e le buone pratiche delle pari opportunità;

i)  Esprimere un parere sulla proposta di metodologia per la graduazione delle posizioni dirigenziali e delle posizioni organizzative, ed i correlati valori economici delle retribuzioni di posizione;

j)  Applicare la metodologia per la graduazione delle posizioni dirigenziali e posizioni organizzative;

k) Fornire un supporto nella definizione e nell’aggiornamento dei sistemi premiali;

l)  Esprimere eventuali pareri richiesti dall’Amministrazione sulle materie di propria competenza.

 

Atto di nomina del Sindaco, con durata in carica e compensi. La dott.sa De Girolamo Maria Caterina subentra al dott. Giuseppe Cattaneo in qualità di Segretario Generale del Comune di Crema dal 1.2.2013.

AllegatoDimensione
Determina 2016-45-665 Assunzione impegno di spesa compensi anno 2016 componenti esterni organismo di valutazione24.29 KB
Data: 
Mar, 24/09/2013
Pubblicato da: 
amministratore